Ogni anno, Chanel dedica un eccezionale orologio da donna al fondatore della casa, Gabrielle Chanel. Chiamata Mademoiselle Privé, questa prestigiosa collezione mette in mostra il suo know-how di eccellenza. Artigiani smaltati, incisori, intagliatori o aggraffatrici attraversano la loro creatività per ritagliare un segnatempo di alta moda prodotto solo in 5 copie. Come al solito, Mademoiselle Privé edizione 2017 apre le porte del mondo intimo di Coco Chanel. Le rosette, incastonate da centinaia di diamanti di forma geometrica sul quadrante in oro bianco da 37,5 mm, evocano un'atmosfera familiare a Miss Chanel: quella delle vetrate cistercensi dell'Abbazia di Aubazine. Impermeabile fino a 30 metri, questo orologio è dotato di
Chanel Mademoiselle Arredamento privato Aubazine

Gran notte
Nel 2011, in occasione del Ballo per principianti che si tiene ogni anno nei saloni di Crillon, nasce la collezione Grand Bal. Negli ultimi sei anni, il tributo al gusto del signor Dior per i servizi igienici indossati dalle signore eleganti durante le sontuose serate negli anni '50 ha fatto eco a un raro ed esclusivo savoir-faire. Così, come i rasi, le faglie e il taffettà disegnati in sontuosi abiti festivi nei laboratori di alta sartoria della Maison, Dior Grand Bal si veste di fili dorati, rete, seta, piume, gemme o scarabocchi elitra. Questa raffinatezza dei materiali è anche accoppiato con una struttura orologiera esigente. Equipaggiato con un calibro Dior invertito e una massa oscillante funzionale visibile nella parte anteriore del quadrante, l'orologio evoca per la sua struttura meccanica i tornei di un abito delicato di grande serata. Quest'anno i modelli sono dedicati a dieci costellazioni, il cui nome e design in latino sono incisi sul retro di ogni orologio. I dieci pezzi unici ricordano quanto il fondatore della casa fosse appassionato di astrologia e più ampiamente sensibile ai segni del destino.
Dior Grand Bal Galaxie

Da Grisogono: Luna
Un nuovo arrivato tra le collezioni di orologi da gioielleria di Ginevra, Luna deve il suo nome alla sua forma a mezzaluna. Per rendere la stella della predilezione del fondatore della casa un prezioso segnatempo, sono stati necessari più di sei mesi di ricerca e sviluppo. Tuttavia, Fawaz Gruosi, a capo della casa sin dalla sua creazione nel 1993, non esita a replicare le ricette che lo hanno spinto: volumi generosi, curve sensuali, cabochon gourmet e materiali ultra preziosi, per produrre una guardia. tempo sul quadrante XXL, in oro rosa o bianco - l'oro giallo non ha diritto a un posto nelle collezioni - esaltato da una opulenta variazione di pietre preziose. "Il cuore di questo orologio è diventato un gioiello, questo gioiello diventa un orologio, si basa su un abile esercizio di equilibrio, armonia di volumi e asimmetrie ", nota il fondatore, il quale afferma che questo pezzo simboleggia la filosofia di De Grisogono:" Una ricerca estetica assoluta che richiede che la tecnica superi per dare vita alla forma adattando la funzione. "
De Grisogono Luna
